Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Tipo Anno
Il Ruolo delle Blockchain nel marketing 4.0 Università degli Studi di Foggia Scienze economiche e statistiche Economia Laurea I ciclo (triennale) 2021-22
Investire in istruzione. Teoria economica e PNRR a confronto Università degli Studi del Salento Scienze economiche e statistiche Economia Laurea I ciclo (triennale) 2021-22
La strategia di Rebranding: il suo ruolo nel processo di influenza della Brand Equity Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Economia Laurea I ciclo (triennale) 2021-22
Nuove strategie di Brand Management e marketing esperienziale. Il caso Tesla Inc. Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia Laurea I ciclo (triennale) 2018-19
Sostenibilità e resilienza: un'analisi dei fondi di investimento azionari europei durante la crisi pandemica Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2020-21
Il principio di alternatività tra imposta sul valore aggiunto e imposta di registro Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2020-21
Definire, pianificare ed eseguire una strategia di business vincente nel settore sportivo: il caso NBA Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2021-22
Modelli logistici ad effetti casuali per l'analisi dell'inappropriatezza dei ricoveri. Il caso dell'Arnas Civico di Palermo Università degli Studi di Palermo Scienze economiche e statistiche Economia Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2019-20
Il calcio post Covid-19: possibili scenari di ripresa e strategie per ritornare alla normalità Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche - Laurea I ciclo (triennale) 2019-20
Il mercato dell'arte e il contributo del network all'espansione internazionale. Un confronto empirico tra diverse realtà museali Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2019-20
I modelli di misurazione delle riserve tecniche nelle imprese di assicurazione contro i danni Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2021-22
Blockchain nella Supply Chain: immaginari e pratiche Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2021-22
L'analisi di bilancio per indici: Il caso OVS S.p.A. UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali Laurea I ciclo (triennale) 2017-18
L'evoluzione e il ruolo del Made in Italy nell'economia italiana dalla nascita all'affermazione dell'Industria 4.0 Università Telematica Pegaso Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali Laurea I ciclo (triennale) 2016-17
L’effetto del Covid-19 sulla volatilità dei tassi di cambio Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia Laurea I ciclo (triennale) 2020-21
Lavorare in gruppo: Organizzazione e analisi di un team di Motorsport Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Economia Laurea I ciclo (triennale) 2021-22
Open Innovation Management: un nuovo paradigma per l’innovazione aziendale Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia Laurea I ciclo (triennale) 2021-22
La sostenibilità nel trasporto aereo. La strada verso la decarbonizzazione Università degli Studi di Sassari Scienze economiche e statistiche Economia Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2021-22
La Supply Chain e il cambiamento climatico. Analisi del fenomeno e progettazione report emissioni di CO2 con Python Università degli Studi di Milano Scienze economiche e statistiche - Tesi di Master 2022
Il management del settore radiofonico e le sfide della multimedialità: analisi di casi emblematici Università degli Studi del Piemonte Orientale A.Avogadro Scienze economiche e statistiche Economia Laurea vecchio ordinamento (pre riforma del 1999) 2003-04