Cerca
Laurea liv.I
Islam e democrazia: il caso dell'Egitto
Tesi di Paolo Tatti
La tesi si compone di 38 pagine
Consultazione integrale
Consultazione
Visite: 2158
  |  Consultazioni integrali: 4

Anno: Università: Relatore:
2004-05 Università degli Studi di Cagliari Patrizia Manduchi
Area: Facoltà: Corso:
Scienze Politiche Scienze politiche e delle relazioni internazionali
Abstract:
Si può suddividere il mio lavoro in tre parti: una introduttiva sullo stato della democrazia nel mondo islamico e sui filoni pre-democratici esistiti in secoli di storia musulmana, una seconda sull’Egitto contemporaneo e in particolare sull’era Mubarak, di cui manca ancora una lavoro storico in italiano e la terza che racconta e analizza gli eventi di questo 2005, dalla nascita del movimento Kifaya alle presidenziali di settembre.
Hanno consigliato la consultazione di questa tesi:
L'elenco che segue contiene i nominativi delle persone che, avendo consultato integralmente questa tesi, hanno scelto di consigliarla alle persone interessate all'argomento che vi è trattato. Per contattarle, è sufficiente fare clic sul loro nome.

» Marco Belladonna
L'autore di questa tesi ha inserito le seguenti parole chiave:
ayman nur bonino egitto
islam kifaya mubarak


La redazione è a tua disposizione dalle ore 9:00 alle ore 18:30 (dal lunedì al venerdì) - tel. 039 6188014 Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy