Skip to content

Il Mobile Marketing e il successo della telefonia cellulare: caso Nokia

La presente tesi è incentrata principalmente sul fenomeno della "comunicazione mobile" e sull'avvento del mobile marketing quale nuovo ed efficace metodo di marketing diretto ai telefoni cellulari. Tra gli altri obiettivi lo studio di un'altra leva importante quale è il "mobile advertising", nonché tutto ciò che concerne la ricezione di messaggi pubblicitari direttamente sul nostro telefono cellulare.
Nokia Corporation, quale leader mondiale nel settore della telecomunicazione e nella fornitura di telefoni cellulari, rappresenta il caso di studio di tale lavoro di tesi...

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
1 INTRODUZIONE La comunicazione, è il perno su cui si fonda la civiltà umana moderna. Si comunica per esprimere il proprio pensiero, i propri sentimenti, per informare, per vivere la quotidianità. Questa straordinaria caratteristica, che ci contraddistingue dagli altri esseri viventi del pianeta, si è evoluta nel tempo ed oggi grazie alla tecnologia possiamo comunicare in modo sempre più completo e dinamico. Attraverso l’uso del computer, il cellulare e internet infatti, possiamo comunicare con estrema facilità con chiunque nel mondo. La comunicazione e le nuove tecnologie ad essa collegata quindi, rappresentano senza alcun dubbio un aspetto cruciale ed uno degli elementi di trasformazione dirompente delle società contemporanee che, in rapida progressione, stanno pervadendo ogni aspetto della vita quotidiana dei cittadini. Il decennio appena trascorso infatti, è stato dominato dall’avvento e dallo straordinario sviluppo delle società legate al business dell’informazione, della telematica, delle telecomunicazioni e le incessanti trasformazioni intervenute in quel periodo in questo ampio settore hanno modificato e innovato profondamente il modo di comunicare. Il settore delle comunicazioni mobili costituisce, probabilmente, uno dei comparti più dinamici dell’intera filiera delle telecomunicazioni. Esse sono in rapida evoluzione non solo da un punto di vista numerico, ma anche dal punto di vista legislativo con la recente apertura del mercato della telefonia mobile che rappresenta il più significativo esempio di liberalizzazione delle telecomunicazioni nel nostro Paese. Con il termine “telefonia mobile” intendiamo l’insieme di tecnologie e servizi che consentono di telefonare, senza usare il cavo telefonico. L'idea base dei sistemi cellulari fu concepita

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Il miglior software antiplagio

L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.

Informazioni tesi

  Autore: Valentino Fracchiolla
  Tipo: Diploma di Laurea
  Anno: 2009-10
  Università: Università degli Studi di Bari
  Facoltà: Economia
  Corso: Marketing e Comunicazione d'Azienda
  Relatore: Francesco Girone
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 74

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi