Institute for Global Studies


L'Institute for Global studies - IGS - è un think tank italiano indipendente il cui principale obiettivo è fornire impulso per una ricerca analitica e di contesto di alto livello, nel settore delle relazioni internazionali, degli studi strategici, della sicurezza e dell'economia internazionale.

La mission di IGS è condurre attività di ricerca e analisi di elevato profilo, e offrire programmi di formazione post universitaria e specialistica.

L'istituto promuove e coordina attività di ricerca e formazione inerenti le aree del Medio Oriente, del Corno d'Africa e del Golfo Persico.

L'offerta formativa di IGS è strutturata per soddisfare i diversi livelli di formazione, approfondimento e interazione con esperti del mondo accademico, giornalistico, editoriale e militare.

I Corsi:

Programma di Giornalismo Internazionale
Programma di sette mesi destinato alla formazione dei Public Information Officers militari e dei giornalisti specializzati in tematiche internazionali, militari e della sicurezza. Il Master è organizzato in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa.
www.giornalismointernazionale.com

Corso in Security Studies
Corso destinato agli ufficiali delle Forze Armate, ai dipendenti della pubblica amministrazione e agli studiosi interessati all'evoluzione delle principali dinamiche di crisi e di conflitto, e della sicurezza su scala nazionale e internazionale. Il Corso è organizzato in collaborazione con la rivista di geopolitica Limes, il Centro Studi Americani e la fondazione Dragan.
www.securitystudies.it


Segreteria
piazza Marconi, 15 - 00144 Roma
Tel. +39.06.3280.3627 | Fax +39.06.3280.3283
www.globalstudies.it | E-mail: [email protected]



Altri master e corsi