Master Marketing, Comunicazione e Digital Strategy

Milano, dal 15 maggio 2017 | 6 mesi di aula e 4 di stage
Master Marketing, Comunicazione e Digital Strategy
6 mesi di formazione più 4 mesi di stage assicurato per diventare professionisti del marketing, comunicazione e nuove professioni digitali.


OBIETTIVO
Il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy è un percorso intensivo post laurea per lavorare nel marketing, della comunicazione e del mondo digitale. Attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, il Master Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy dà ai partecipanti la possibilità di stage assicurato in multinazionali, aziende, agenzie di comunicazione e web marketing, società di consulenza.

STRUTTURA
Il Master Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy , a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi:
6 di formazione in aula
4 di stage
presso aziende, agenzie e società di consulenza che si occupano di Marketing, Comunicazione, SEO, On-line Advertising, Media Planning, Programmatic, SEM, Social Media Strategy .
A supporto dell'attività didattica in aula, è prevista una piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, dove è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA
Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita di tutte le tematiche del Marketing, della Comunicazione :
- Corsi propedeutici (sistema azienda, strategia d'impresa, fondamenti di economia aziendale, il quadro legislativo di riferimento)
- Mercato, consumatore e media digitali: il nuovo scenario di riferimento
- Il Marketing e l'Analisi Competitiva
- Marketing accounting
- Marketing dei servizi
- Il marketing internazionale
- Le politiche distributive e il channel management
- Le nuove strategie di comunicazione: l'integrazione dei canali on e off-line
- Digital strategy: le nuove leve del marketing tra engagement e social media

PROJECT WORK, VISITE AZIENDALI, LABORATORI, SESSIONI OPERATIVE
Completano il programma, visite e project work in collaborazione con le aziende. Nelle scorse edizioni sono state coinvolte: CocaCola HBC, Lottomatica, Carlsberg, IKEA, Timberland, Sisal, L'Oreal, Virgin Active, Exon Mobil, Poste Mobile, The Walt Disney Company, Dentsu Aegis Media, ENI, NestleWaters San Pellegrino, Philips, Findus, Technogym, Microsoft, AirBnB, HP, Mars.

Guarda le foto della visita a Linked in Italia

STUDY TOUR: DUBLINO Il Master include uno study tour a Dublino, che rappresenta una delle mete più importanti a livello europeo nel campo del web marketing e, per la presenza delle sedi centrali europee di multinazionali del settore tech e IT come Google, Facebook, Twitter, Salesforce, Ebay.

Guarda le foto dell'ultimo Study Tour

STAGE
Lo stage è parte integrante del percorso formativo del Master post laurea.
In particolare, i principali sbocchi professionali sono rappresentati da:
- Aziende nazionali e multinazionali all'interno delle funzioni marketing, comunicazione, trade marketing, ecommerce, CRM, digital marketing.
- Agenzie di comunicazione gestendo uffici stampa, campagne pubblicitarie, sponsorizzazioni, on line adv, organizzazione di eventi tradizionali e digitali.
- Web Agency come community manager, SEO e SEM specialist, web analyst, content specialist, strategic planner.
- Centri Media nella pianificazione strategica di campagne pubblicitarie, Programmatic e biddable, nell'acquisto di spazi sui media tradizionali e digitali, nella valutazione e misurazione delle perfomance delle attività di comunicazione e marketing.
Società di consulenza affiancando i clienti nella progettazione, implementazione e gestione di progetti di marketing e comunicazione on e off line.

DESTINATARI
Il Master Marketing, Comunicazione e Digital Strategy si rivolge a giovani neolaureati e laureandi in discipline socioeconomiche, umanistiche, giuridiche e tecnicoscientifiche interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore.

FACULTY
La docenza è affidata a consulenti, manager, operatori del settore che, con una collaudata metodologia didattica, assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.

MODALITÀ DI AMMISSIONE
Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online.

Si verrà successivamente convocati per una delle date di selezione.

BORSE DI STUDIO
Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

FINANZIAMENTI
Gli studenti ammessi al Master del Sole 24 ORE possono accedere a finanziamenti e prestiti d'onore sull'intera quota a condizioni molto agevolate.

Per ricevere ulteriori informazioni compilate il seguente modulo
Nome   Dato obbligatorio
Cognome   Dato obbligatorio
Sesso Maschio     Femmina  Dato obbligatorio
Anno di nascita   Dato obbligatorio
Residenza   Dato obbligatorio
Studi Laureato/a     Laureando/a  Dato obbligatorio
Corso   Dato obbligatorio
altro corso:
E-mail   Dato obbligatorio
Telefono per essere ricontattati telefonicamente  
Attenzione: il tuo n. di telefono verrà utilizzato esclusivamente dalla scuola o ente erogante
Dati obbligatori = dati obbligatori


Altri master e corsi