Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Open Day alla IULM. Un giorno nella fabbrica del sapere.

9 giugno 2016

Open Day alla IULM. Un giorno nella fabbrica del sapere. Martedì 21 giugno la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano apre le porte del campus per presentare la sua offerta formativa di secondo livello. L'Università di Lingue e Comunicazione IULM, polo di eccellenza italiana per la formazione nei settori dell'interpretariato, della comunicazione e della valorizzazione dei beni culturali, apre le porte martedì 21 giugno per l'open day dedicato ai suoi
5 corsi di Laurea Magistrale: Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza; Studi culturali e relazioni internazionali – Cooperazione e professioni per l'Europa; Marketing, consumi e comunicazione; Televisione, cinema e new media e Arti, patrimoni e mercati. L'
Open Day, che si terrà martedì 21 giugno a partire dalle 10.00 fino alle 17.00, non avrà quindi solo l'obiettivo di presentare l'offerta formativa di secondo livello della IULM, ma anche quello di spiegare come, attraverso stage nelle più importanti realtà italiane e internazionali,
Career Day e incontri di formazione con le imprese, l'Università intenda formare dei giovani professionisti pronti a entrare nel mondo del lavoro. Una formula che porta i suoi frutti, se si conta che, secondo il Rapporto Alma Laurea 2015, l'
88,4% dei nostri ex studenti lavora a tre anni dalla laurea magistrale (forte il distacco dalla media nazionale che si assesta a quota 81,2%). Professionisti della filiera dei media, esperti in marketing, manager dell'arte e del turismo, interpreti e mediatori linguistici:
IULM è una fucina di carriere, una culla di talenti e un trampolino di lancio verso il mondo del lavoro, ma anche palestra dove trasformare la propria passione in una professione. Cinque i corsi di Laurea che verranno presentati nel corso della giornata, oltre agli spazi del Campus con i suoi 6 edifici, 52 aule,10 laboratori, 2 centri di ricerca, 3 punti ristorazione,1 caffè letterario, 2 auditorium,1 spazio espositivo e 6.013 posti in aule studio. La
Facoltà di Interpretariato, Traduzione e Studi Linguistici e Culturali presenterà il
Corso di Laurea Magistrale in Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza il cui obiettivo è formare professionisti nel campo della mediazione linguistica e della traduzione e il
Corso di Laurea in Studi culturali e relazioni internazionali - Cooperazione e professioni per l'Europa che, in collaborazione con il prestigioso Istituto di Studi di Politica Internazionale ISPI, offre un percorso di studi finalizzato a formare esperti nell'ambito della comunicazione tra le istituzioni economiche e quelle politiche che si muovono sul complesso scacchiere mondiale. Due i corsi di laurea della
Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità. Il
Corso di Laurea in Marketing, consumi e comunicazione è orientato a laureare giovani capaci di lavorare in tutti gli i reparti del marketing, delle relazioni esterne e della comunicazione. Il Corso propone una formula unica e innovativa, che si articola in tre differenti specializzazioni (Brand Management, Retail Management e Digital Marketing and Communication) per consentire agli studenti un elevato grado di personalizzazione in funzione dei suoi interessi e desideri. Il
corso in Televisione, cinema e new media fornisce invece una preparazione teorica e pratica alla progettazione e produzione audiovisiva per i media tradizionali (cinema, televisione) e nuovi (web), intesi come luoghi di espressione creativa e di comunicazione sociale e imprenditoriale. Lo scopo è quello di mettere gli studenti in condizione di sviluppare gli skills creativi e gestionali necessari all'inserimento nei mercati di riferimento internazionali. La
Facoltà di Arti, Turismo e Mercati presenterà il
Corso in Arti, patrimoni e mercati. Un percorso di studi unico in Italia, che, in collaborazione con la Triennale di Milano, ha l'obiettivo di fornire agli studenti le competenze specialistiche necessarie per entrare nel settore dell'arte in qualità di manager, critici, galleristi, direttori di museo e consulenti che sappiano gestire il rapporto tra arte e mercato in tutte le sue fasi. Ecco il
programma completo della giornata: Ore 10.00, Sala dei 146 (IULM Open Space): presentazione del Corso di Laurea Magistrale in COMUNICAZIONE, CINEMA E NEW MEDIA (Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità). Ore 11.00, Sala dei 146 (IULM Open Space): presentazione del Corso di Laurea Magistrale in ARTI, PATRIMONI E MERCATI (Facoltà di Arti, Turismo e Mercati). Ore 12.00, Sala dei 146 (IULM Open Space): presentazione del Corso di Laurea Magistrale in TRADUZIONE SPECIALISTICA E INTERPRETARIATO DI CONFERENZA – Curriculum Interpretariato di conferenza (Facoltà di Interpretariato, traduzione e studi linguistici e culturali). Ore 14.00, Sala dei 146 (IULM Open Space): presentazione del Corso di Laurea Magistrale in STUDI CULTURALI E RELAZIONI INTERNAZIONALI – Cooperazione e professioni per l'Europa (Facoltà di Interpretariato, traduzione e studi linguistici e culturali). Ore 15, Sala dei 146 (IULM Open Space): presentazione del Corso di Laurea Magistrale in TRADUZIONE SPECIALISTICA E INTERPRETARIATO DI CONFERENZA – Curriculum traduzione specialistica (Facoltà di Interpretariato, traduzione e studi linguistici e culturali). Ore 16, Sala dei 146 (IULM Open Space): presentazione del Corso di Laurea Magistrale in MARKETING, CONSUMI E COMUNICAZIONE (Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità). A seguire, alle ore 17.30, avrà luogo la cerimonia di consegna dei Premi di Laurea BNP Paribas RE ai migliori dottori magistrali dell'Università IULM.
Per iscriverti all'Openday clicca qui.