Skip to content

Il rapporto tra l’organizzazione e il consumatore


La costruzione di un rapporto di fiducia tra consumatore e prodotto o marca e la soddisfazione nei confronti del prodotto o servizio acquistato, richiedono una profonda consapevolezza dei processi organizzativi e sui comportamenti che l’azienda attua nei confronti dei consumatori.
In un passato nemmeno troppo lontano era sufficiente la qualità del prodotto, oggi si deve far rifermento all’identità organizzativa che viene trasmessa attraverso comunicazione dei valori aziendali, impegno sociale ecc.
Ovviamente ai fini della fidelizzazione è necessario che l’azienda di comporti come promesso: non basta avere una buona immagine, ma serve anche il buon carattere.

Tratto da MANUALE DI PSICOLOGIA DEI CONSUMI di Priscilla Cavalieri
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.