Skip to content

La bellezza femminile


Incominciamo con la bellezza del volto femminile. in generale, esso è caratterizzato dalla maggiore presenza di tratti infantili rispetto a quello maschile. Elevata rotondità, fronte ampia, occhi grandi, naso piccolo, guance pronunciate, mento arrotondato e piccolo, pelle liscia e soffice. Grazie a questi tratti il volto di una donna appare più dolce e affascinante; suscita inoltre negli uomini un sentimento di protezione, di accudimento e di difesa.
Tuttavia, la maggiore presenza di tratti infantili nel volto femminile va integrata con altre caratteristiche che indichino la raggiunta fertilità. Zigomi alti e pronunciati, occhi grandi e labbra piene sono il chiaro segnale della presenza di un buon livello di estrogeni. Il trucco del volto, a cui fanno usualmente ricorso le donne, serve a sottolineare sia i tratti infantili che quelli della maturità sessuale.
I capelli completano e incorniciano la bellezza del volto femminile. Il loro colore, la loro lunghezza e taglio, la loro acconciatura contribuiscono in modo rilevante ad aumentare il livello di attrazione del volto di una donna.
A sua volta, la bellezza del corpo femminile rappresenta un potente attrattore per i maschi. Seno abbondante (ma non troppo) e il rapporto fra il girovita e i fianchi sono i principali aspetti di fascino femminile.
Pur tenendo presenti tali variazioni culturali, ciò che conta è la distribuzione proporzionale dei volumi nel corpo femminile per suscitare attrazione e fascino negli uomini.

Tratto da LA SEDUZIONE di Anna Bosetti
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.