Skip to content

Marketing Estetico


Il Marketing Estetico è oggi un’opportunità di spostare il focus delle strategie di marketing prevaricando i limiti della pubblicità tradizionale attraverso strumenti in grado di “raccontare” la marca con i cinque sensi sfruttando la potenzialità di canali sensoriali come gusto, olfatto ecc creando attorno al prodotto una comunicazione totale.
Questo ovviamente è possibile anche grazie alle nuove tecnologie che permettono per esempio di creare i profumi della montagna, di barbecue ecc.
Si è in grado di raccontare la marca sfruttando i cinque sensi sfruttando canali sensoriali come olfatto e gusto non ancora saturi di messaggi.
Esempio: Bmw che ha lanciato proprio programma di usato garantito riuscendo a riprodurre profumo di auto nuova nei propri show room.

Tratto da MANUALE DI PSICOLOGIA DEI CONSUMI di Priscilla Cavalieri
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.