Skip to content

Tempo dedicato alla TV negli USA


maggiori fruitori bambini e adolescenti, poi calo (impegni extra-domestici), incremento anziani;
status elevato → meno ore davanti alla TV
donne maggior fruitrici rispetto uomini
Tempo giornaliero dedicato alla fruizione televisiva in Italia, simile a quello USA:
    bambini 6-10 (3-4 ore 56%, 5-6 ore 19%), ragazzi 14-19 (3-4 ore 52%,    5-6 ore 14%), adulti (3-4 ore 47%, 5-6 ore 11%). Non tutto il tempo di “fruizione” si traduce in ascolto attento: televisione sottofondo (in particolare per i bambini: funzione predittiva circa l’interesse che i contenuti possono avere per loro).
L'attenzione è importante per la pubblicità (strumenti comunicativi in grado di attirare l'attenzione ): importante la componente audio (il suono modifica il livello di attenzione). Se lo spot è contenuto in un programma coinvolgente ciò indirizzerà l'attenzione dello spettatore verso lo spot.

Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.

Contattaci

  • Contatta la redazione a
    [email protected]
  • Ci trovi su (redazione_tesi)
    dalle 9:00 alle 13:00 (Lun - Ven)
  • Oppure vieni a trovarci su

Chi siamo

Da più di 20 anni selezioniamo e pubblichiamo Tesi di laurea per evidenziare il merito dei nostri Autori e dar loro visibilità.
Share your Knowledge!

Newsletter

Non perdere gli aggiornamenti sulle ultime pubblicazioni e sui nostri servizi.

ISCRIVITI

Copyright 2024 © Tesionline srl