Skip to content

Master Part Time in Informazione multimediale e giornalismo economico

28 luglio 2014

Master Part Time in Informazione multimediale e giornalismo economico Mai come ora, il professionista dell'informazione economica sente il bisogno di essere formato per poter rispondere con successo a un ciclo dell'informazione che si estende nell'arco delle 24 ore, senza frontiere, fusi orari o barriere linguistiche o tecnologiche.

Come è cambiata la figura del professionista dell'informazione con l'arrivo dei nuovi media? Il progresso tecnologico, con Internet e la telefonia mobile, ha totalmente cambiato i confini dell'informazione, mutando le skills di coloro i quali lavorano nell'ambito della comunicazione e della notizia.

Il Gruppo editoriale leader nell'informazione economico-finanziaria mette a disposizione le sue competenze e un corpo docente d'eccellenza rappresentato dai giornalisti quotidiano, della Radio e de ilsole24ore.com che trasferiranno le tecniche e gli strumenti di una professione in forte evoluzione.

Il Master è infatti finalizzato a formare figure professionali con competenze innovative nel settore dell'informazione economica, pubblica e digitale con una specializzazione distintiva su tutti i media: carta stampata, testate online, radio e televisioni finanziarie.

Previste anche prestigiose e importante testimonianze e docenze esterne provenienti dal mondo istituzionale, politico ed economico e numerose esercitazioni pratiche, sessioni di lettura guidata delle pagine economiche del Sole 24 ORE, realizzazioni di servizi e inchieste, simulazioni di interviste radiofoniche, la navigazione e l'analisi critica di siti di economia e finanza, nonché visite alle redazioni del quotidiano e di Radio24.

Sono in corso le selezioni per accedere al Master. Sono disponibili borse di studio che verranno assegnate ai candidati più meritevoli. Per candidarsi è necessario candidarsi entro il 10 settembre. È possibile inoltre usufruire di contributi e di finanziamenti agevolati.

Il Master è strutturato in formula part time e prevede una frequenza part time di 38 giornate (venerdì, sabato) per una durata totale di 6 mesi di formazione. A supporto dell'attività didattica in aula è previsto un ambiente web dedicato al Master.

Informazioni e programma completo:
www.formazione.ilsole24ore.com/bs/mastergiornalismo
www.ilsole24ore.com/mastergiornalismo

Business School del Sole 24 ORE
Tel. 06 (02) 3022.3106-3964
Via Monte Rosa 91, 20154 Milano