Skip to content

Sanpellegrino lancia il laboratorio esperienziale sull’innovazione dedicato a giovani di talento

21 aprile 2016

Sanpellegrino lancia il laboratorio esperienziale sull’innovazione dedicato a giovani di talento Si chiama Sanpellegrino Innovation Campus ed è un progetto con cui l'azienda offre a 18 ragazzi under 30 la possibilità di sviluppare nuove idee attraverso iniziative fuori dagli schemi.


Un'esperienza formativa unica pensata per permettere a giovani di talento di esprimere la loro creatività nello sviluppo di idee innovative, in diverse aree tematiche e applicate a storici marchi del Made in Italy.

Si tratta del Sanpellegrino Innovation Campus, l'iniziativa con cui l'azienda consolida il suo legame con il mondo dei giovani aiutandoli a sviluppare le loro competenze sull'innovazione e ad applicarle in project work creativi.

Destinatari del progetto sono 18 brillanti giovani laureati e/o studenti universitari, che saranno selezionati in tutta Italia e ospitati dall'11 al 15 luglio nella suggestiva tenuta agricola di H-FARM, il laboratorio veneto della creatività italiana.

Tra le lezioni previste, si parlerà di startup thinking, user reasearch & social network, design thinking, corporate storytelling, e-commerce & web marketing, presentation design.

Il gruppo scelto sarà immerso nella stimolante Tenuta Ca' Tron, a Roncade in provincia di Treviso, e sarà stimolato nell'ideare nuove visioni in alcune importanti aree: salute & benessere, piacere emozionale, responsabilità ambientale, qualità della vita, bambini in crescita e smart life.

Le esperienze progettuali saranno poi orientate alla generazione di idee per alcuni importanti brand dell'azienda tra cui Nestlé Vera, Levissima, Beltè, Acqua S. Pellegrino, Bibite Sanpellegrino e Beltè.

Come saranno selezionati i 18 ragazzi? L'innovazione è protagonista anche dei criteri per le candidature.

Ogni ragazzo, infatti, è chiamato non solo a inviare il proprio curriculum, ma anche a raccontare la sua visione dell'innovazione attraverso una frase, un'immagine, un video o una canzone.

Le selezioni sono aperte fino al 20 maggio attraverso il sito www.innovationcampussanpellegrino.it.