Skip to content

Accesso al credito per le PMI: il 9 maggio non perdetevi il Workshop organizzato da Ifaf

16 aprile 2014

Accesso al credito per le PMI: il 9 maggio non perdetevi il Workshop organizzato da Ifaf Ifaf Scuola di Finanza, la Business School milanese specializzata nell'Alta Formazione in Finanza, Amministrazione e Controllo, ha organizzato un workshop dedicato a chi desidera approfondire le problematiche di accesso al credito per le PMI, la gestione del rapporto banca impresa nonché le nuove possibilità di finanziamento, grazie alle innovazioni del set normativo in materia.

L'evento, fissato per il 9 maggio a Milano, si prefigge di valutare come è cambiato il mondo delle imprese ed il mondo bancario anche alla luce dell'entrata in vigore di Basilea 3 attraverso l'esame dei credit crunch degli ultimi anni.

Il programma prevede l'analisi delle seguenti tematiche: le origini del credit crunch: dal 2008 al 2014 l'esame di due credit crunches di portata storica, i cambiamenti nel mondo impresa e nel mondo bancario, l'impatto di Basilea 3 sull'accesso al credito, la relazione banca-impresa: la necessità di nuovi strumenti di comunicazione, gli strumenti innovativi: AIM e Mini Bonds e, infine, il mondo del venture capital e delle start up innovative.

Il workshop, caratterizzato da un approccio pratico e operativo, sarà condotto da Ivan Fogliata, consulente e analista finanziario CIIA - AIAF, specializzato in Corporate Finance.

L'incontro si svolgerà dalle 9.30 alle 13.30 presso lo "Spazio Chiossetto", sito in via Chiossetto 20 (nei pressi del Tribunale di Milano).

Per maggiori info e iscrizioni, occorre compilare il seguente form