Skip to content

Politics design. Fattore marca e packaging


I fattori e la loro descrizione: il fattore marca

Il fattore marca è segno di riconoscimento, semplice da comprendere da parte dei consumatori, che mostri i benefits fondamentali per i quali quella determinata merce si dovrebbe acquistare. La marca di un prodotto politico deve far riconoscere gli aspetti identificativi del prodotto; esaltare gli aspetti che accordano il prodotto con il gusto mediatico di base, e che spingono il consumatore a fare la scelta di acquisto-voto; mostrare come il prodotto si relaziona con il consumatore. Alla base del rapporto di consumo c’è la creazione di una relazione tra prodotto e acquirente, che si fonda sulla condivisione di interessi, pensieri e emozioni. Marca catalizzatore di valori e creatore di interessi condivisi.

I fattori e la loro descrizione: il fattore packaging

Primo attivatore della relazione fra prodotto e consumatore; per quanto riguarda il prodotto politico, comunica attraverso due fattori: la parte verbale e la parte fisica.

Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.