Skip to content

Definizione di turbopolitica


Nel corso degli ultimi anni la scena pubblica e la comunicazione politica sono molto cambiati; il cambiamento riguarda i tre attori classici della comunicazione politica ovvero le istituzioni politiche, i mass media e il corpo elettorale, ma coinvolge anche la natura dei loro rapporti e della loro interazione.
Questi fenomeni si trovano in quelle società dove sono fortemente sviluppati il sistema dei media e dell’informazione e dove si è verificato un indebolimento della partecipazione politica e delle forme di rappresentanza.
Quindi la logica dei media, della politica e della pubblicità sono andate convergendo.
Nell’arco di poco più di cinquant’anni si è passati dalla supremazia della politica sulla comunicazione all’attuale turbopolitica.

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.

PAROLE CHIAVE:

turbopolitica

Contattaci

  • Contatta la redazione a
    [email protected]
  • Ci trovi su (redazione_tesi)
    dalle 9:00 alle 13:00 (Lun - Ven)
  • Oppure vieni a trovarci su

Chi siamo

Da più di 20 anni selezioniamo e pubblichiamo Tesi di laurea per evidenziare il merito dei nostri Autori e dar loro visibilità.
Share your Knowledge!

Newsletter

Non perdere gli aggiornamenti sulle ultime pubblicazioni e sui nostri servizi.

ISCRIVITI

Copyright 2024 © Tesionline srl