Skip to content

Schmitt


Per Schmitt ad esempio, la strategia di marketing per gestire l’esperienza del consumatore, si concentra su alcune dimensioni:
1. il sense -  con riferimento alle stimolazioni estetiche
2. il think - riguardante l’elaborazione cognitiva dell’esperienza
3. il feel - che comprende emozioni ed affettività
4. l’act - con riferimento ai comportamenti e agli stili di vita
5. il relate - che considera il contesto socioculturale in cui il consumatore è inserito e le relazioni di influenza che vi instaura
Questi secondo Schmitt, sono gli ambiti in cui il marketing deve intervenire per pianificare strategie esperenziali.
L’azienda in grado di architettare un’esperienza particolarmente gratificante, sarà anche in grado di rappresentare al meglio i propri prodotti e di accrescerne i valori rispetto a concorrenti.

Tratto da MANUALE DI PSICOLOGIA DEI CONSUMI di Priscilla Cavalieri
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.