Skip to content

La ricerca didattica


Per valutare la qualità della formazione non bisogna considerare solo gli indicatori tradizionali (come il risultato dell’istruzione), ma anche indicatori di processo: curricolo, metodi di insegnamento, forme di organizzazione scolastica,  programmazione, strumenti di valutazione) e indicatori di contesto (collocazione ambientale-sociale-culturale della scuola, partecipazione genitori) e indicatori di outcome (proseguimento percorso formativo, inserimento sociale, attitudini sviluppate, soddisfazione nel lavoro).

Tratto da QUALITÀ DELLA FORMAZIONE E RICERCA PEDAGOGICA di Antonella Bastone
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.

Contattaci

  • Contatta la redazione a
    [email protected]
  • Ci trovi su (redazione_tesi)
    dalle 9:00 alle 13:00 (Lun - Ven)
  • Oppure vieni a trovarci su

Chi siamo

Da più di 20 anni selezioniamo e pubblichiamo Tesi di laurea per evidenziare il merito dei nostri Autori e dar loro visibilità.
Share your Knowledge!

Newsletter

Non perdere gli aggiornamenti sulle ultime pubblicazioni e sui nostri servizi.

ISCRIVITI

Copyright 2024 © Tesionline srl