Skip to content

Definizione di due diligence

E’ l’attività posta in essere dal possibile acquirente al fine di individuare i punti forza e di debolezza dell’azienda “target”.
Si inserisce nella fase precontrattuale, perché il cliente non è ancora in grado di acquistare l’azienda target, ha solo l’interesse a farlo. Non conosce l’azienda e quindi non è in grado di formulare un prezzo.
Raccolta di dati e informazioni di natura patrimoniale, finanziaria, economica, gestionale, strategica, fiscale, giuridica e ambientale allo scopo di verificare il valore e la convenienza dell’acquisizione. L’analisi di tipo gestionale va ad analizzare i conti di costo, l’economia gestionale dell’impresa, ecc.
Tratto da TECNICA PROFESSIONALE di Valentina Minerva
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.