Skip to content

La griglia di analisi dei contenuti dei siti

La griglia di analisi dei contenuti dei siti



Vediamo ora la griglia di analisi dei contenuti di entrambi i siti, così da potere fare un confronto. Abbiamo diviso la griglia in categorie, così che possa essere valutata più nel dettaglio.






Come possiamo vedere, per quanto riguarda la categoria “azienda”, non ci sono grosse differenze di contenuti tra i due siti: Travel offre un appoggio maggiore per quanto riguarda l’offline, ma il punto a favore di “turistipercaso” è che offra dei dati riguardanti il pubblico e l’audience. In apparenza può sembrare un indicatore poco rilevante, ma in realtà crea molto coinvolgimento da parte degli utenti, sia nel vedere che il sito è costantemente visitato da molte persone che nel vedere che, sotto agli utenti globali, c’è la voce “turisti per caso”, che indica quanti di loro siano al momento in navigazione all’interno del sito.

Tratto da ANALISI E PROGETTAZIONE DEL WEB di Marco Cappuccini
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.