Tesionline è il più grande database delle Tesi di laurea e dei laureati italiani.
Il sito raccoglie e pubblica gratuitamente tesi di laurea, dottorato e master.
Logiche di gestione dei clienti business: logica “Vendor” e logica “Partner”
LOGICHE DI GESTIONE DEI CLIENTI BUSINESS: LOGICA “VENDOR” E LOGICA “PARTNER”
Ultimamente il fornitore non fornisce più prodotti/servizi ma vere e proprie soluzioni ai problemi dei clienti → passaggio da approccio product-centric a solution-centric + passaggio da logica vendor a logica partner
Logica vendor → obiettivo: MAX la singola transazione
Logica partner → obiettivo: instaurare una relazione duratura basata sulla fiducia reciproca e impegno bilaterale alla condivisione delle informazioni
Questo cambiamento implica un alto livello di customer intimacy → vicinanza culturale, manageriale e operativa tra fornitore e cliente
L’efficacia dell’approccio solution-centric dipende dall’intensità della relazione
I fornitori possono svolgere attività di ricerca di marketing per proprio conto sulla domanda finale sviluppando conoscenze sui bisogni e sui comportamenti dei clienti finali → ciò contribuisce a costruire una base più solida per la cooperazione e la condivisione degli obiettivi finali
I fornitori possono anche creare customer delight → offrire servizi aggiuntivi superiori alle richieste dei clienti diretti
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.
Iscriviti alla Newsletter Tesionline
Ricevi informazioni sui nostri servizi, sulle offerte e non perdere news e consigli su università e lavoro.
Login
Oppure utilizza il tuo account
o
Download in corso...
Una volta scaricato il file riceverai una mail con la password per aprire il .pdf
Attenzione! Vendere o caricare su altri siti il materiale di Tesionline è un reato.
Tesionline si riserva il diritto di agire legalmente in caso di violazione.