Skip to content

Condizione di sviluppo del mercato


- Sviluppo dei computer palmari (il consumatore si aspetta le stesse prestazioni del pc fisso)
- Diffusione di telefoni cellulari con software di navigazione in rete
- Le compagnie di telecomunicazione stanno trasformando le loro reti di trasmissione voce in reti di trasmissione dati, in cui la voce e uno dei componenti
- Le applicazioni di vecchia generazione hanno avuto successo SMS
- I primi sviluppi delle nuove generazioni stanno dando risultati interessanti
un bacino potenziale: SMS
- Per alcuni operatori in servizio rappresenti il 10% del fatturato
- Servizi diffusi in Europa, dove il 70% della popolazione a un cellulare, ed in Asia
- Poco diffusa negli Usa
- Il servizio WAP ha tradito le aspettative in 0,5% del fatturato
- Il marketing dovrà dettare il passaggio dagli SMS alla tecnologia 3G (multimedia e service)
- Il valore per il consumatore del MMS e da 2 a 5 il valore dell'SMS
percentuale di utenti chi utilizza il servizio SMS:
Svezia 47%
Italia 39%
Usa 2%
Internet: killer application: un'opportunità di utilizzo che giustifica l'acquisto/investimento. Caratteristiche:
- Accesso immediato
- Utilizzo dei ritagli di tempo
- Presenza costante
- Personalizzazione
- Informazione tempestiva
- Anywhere and somewhere
- Hyperconnectivity
Tratto da MARKETING E IMPRESA di Federica Scavino
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi: