Skip to content

Consumer Federation of America


L’organismo più istituzionale è la Consumer Federation of America, creato nel 1968, che raggruppa 285 organizzazioni locali o specifiche di difesa del consumatore, derivante dalla 1° commissione istituita da Kennedy. Interviene a livello politico, difendendo i punti di vista dei progetti preparati dai 285 aderenti. La Consumer Federation of America si specializza in sei grandi tipi di problemi: servizi finanziari, verificando una chiarificazione delle offerte di servizio degli istituti finanziari, i servizi pubblici come acqua, gas, elettricità, la sicurezza in materia di prodotti, i trasporti, in specie le auto, le autostrade, la salute e le medicine, la sicurezza alimentare e la lotta contro la contaminazione batterica.. La Consumer Federation lavora con il Congresso per tutelare i consumatori, verificando la concorrenza dei prezzi, la sicurezza dei prodotti, la qualità delle istruzioni per l’uso, e le relazioni con le pubbliche amministrazioni. Queste tre associazioni Public Citizaen, Consumer Action e Consumer Federation of America costituiscono una forza per la valutazione dei prodotti e il rispetto del consumatore.

Tratto da PROLOGO. LE MARCHE COME FATTORI DI PROGRESSO di Priscilla Cavalieri
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.