Skip to content

Comunicazione integrata. Conclusioni


Bisogna ricordare che la comunicazione è un processo e non un prodotto; deve saper integrare strumenti e messaggi, in relazione alle risorse disponibili e agli obiettivi che si pone. Il mix degli strumenti dovrà essere integrato, avendo in comune i messaggi, il tono di voce, lo stile. Tale obiettivo è raggiungibile con l’adozione di un Piano di comunicazione, in cui strategia, obiettivi, messaggi, strumenti e risorse siano condivisi. I messaggi dovranno poi essere coerenti con il target di riferimento e la specificità dei contatti.

Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

  • Autore: Mario Turco
  • Esame: Teorie e tecniche della comunicazione pubblica
  • Titolo del libro: Teoria e tecniche della comunicazione pubblica. Dallo stato sovraordinato alla sussidiarietà
  • Autore del libro: Rolando
  • Editore: ETAS
  • Anno pubblicazione: 2003

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.