Skip to content

Comunicazione pubblica diffusa. Gestione stampa



I rapporti con la stampa . I quotidiani italiani inseguono la televisione, entrando nella logica dell’infotainment, più spettacolo che informazione. La funzione della carta stampata non è più quella di dare delle notizie, ma fornire un valore aggiunto, con polemiche e contrapposizioni artificiose;  lo scrivere in modo coinvolgente ha soppiantato la ricerca delle fonti delle notizie.
la svolta dei giornali ha cambiato profondamente anche il lavoro dell’ufficio stampa.
La gestione della comunicazione diffusa . Il cambiamento nei comportamenti dei media deve essere affrontato con grande impegno di formazione e con una diversa definizione dei ruoli nella comunicazione. I funzionari devono saper trattare con i giornalisti […] I rapporti con radio e TV sono più complessi, poiché trasmissioni come talk show offrono opportunità e rischi (consentono approfondimenti, ma possono massacrare l’immagine di chi non riesce a dare spiegazioni serie e ponderate).

Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

  • Autore: Mario Turco
  • Esame: Teorie e tecniche della comunicazione pubblica
  • Titolo del libro: Teoria e tecniche della comunicazione pubblica. Dallo stato sovraordinato alla sussidiarietà
  • Autore del libro: Rolando
  • Editore: ETAS
  • Anno pubblicazione: 2003

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.