Skip to content

Obiettivi della comunicazione. Target e benchmarking


Sono stati  individuati alcuni elementi base da utilizzare sia in funzione descrittiva, per classificare e rendicontare le attività di comunicazione svolte, sia in funzione analitica e valutativa, per comprendere e valutare i risultati raggiunti. Questi elementi sono: le caratteristiche dell’iniziativa (canali utilizzati e loro quantità); obiettivi delle attività di comunicazione; target di riferimento; budget destinato all’intera iniziativa. Per arrivare a una valutazione complessiva si deve schedare ogni attività della comunicazione; in questo modo un ente può tenere un bilancio delle attività, che arricchisce nel tempo con il confronto (interno, tra attività simili in epoche diverse, o esterno, con esperienze di altri enti, arricchendo la cultura del benchmarking).

Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

  • Autore: Mario Turco
  • Esame: Teorie e tecniche della comunicazione pubblica
  • Titolo del libro: Teoria e tecniche della comunicazione pubblica. Dallo stato sovraordinato alla sussidiarietà
  • Autore del libro: Rolando
  • Editore: ETAS
  • Anno pubblicazione: 2003

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.