Skip to content

L’impiego di un Garante


Il garante può essere un sinonimo sia di razionalità che di emotività anche se sempre più l’emotività fa da padrone. Un endorser ha il compito primario di dare la sua responsabilità alla marca, una garanzia.
Esso può far parte di queste categorie:
- celebrità (positiva o controverso e accettato solo da una parte di pubblico e forse più efficace come Madonna o Tomba).
- Personaggio finto (attore tipo san pietro di lavazza, animale, icona di marca come l’omino michelin, o un personaggio disney)
- Esperto da un’organizzazione competente o istituto (consorzi, associazione ginecologi, riconoscimenti doc dop, l’imprenditore Rana, o gli stereotipi regionali come lo scozzese per il whisky o il tirolese per lo speck)
- La celebrità esperta nel suo campo (bellezza, attrezzi sportivi)
- Annunciatori, anchor man, soubrette
- Consumatore soddisfatto, vero o creato.
- Possono aumentare l’elaborazione e l’apprendimento della marca insieme al Trasfert di significati simbolici sulla marca e sul consumatore).

Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.