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Il trend emergente dell’acqua in bottiglia


I nuovi trend di consumo indicano un crescente focus sul corpo, sulla salute e sull’aspetto fisico, oltre ad osservare il fenomeno della culturalizzazione del cibo che possiamo interpretare come conseguenza di massimo interesse per oggetti che sono in relazione trasformativa con corpo.
Un trend di consumo interessante, per cui l’Italia è anche prima in classifica, è l’acqua in bottiglia.
Nonostante in alcune città l’acqua potabile sia più buona di quella in bottiglia o comunque senza differenza, si registra un costante aumento di interesse verso questo prodotto.
L’acqua, come le altre bevande può differenziarsi in modo considerevole; ogni marchio si differenza per caratteristiche peculiari.
Le marche si posizionano sul mercato con prezzi e promesse differenti e cultura acqua è talmente aumentata che si organizzano eventi di degustazione e classifiche proprio come si fa per le altre bevande.
Il nome del brand riporta sempre a fonte da cui sgorga, suggerendo proprietà benefiche e naturali, mettendo così in contatto il consumatore con la fonte di benessere alla quale aspira.
È la bevanda femminile per eccellenza perché priva di gusto e calorie e funzionale a salute e depurazione.
La scelta dell’acqua è una scelta di non contaminazione, di purezza dove comunque il consumatore chiede ugualmente sicurezza e controllo scientifico.

Tratto da MANUALE DI PSICOLOGIA DEI CONSUMI di Priscilla Cavalieri
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