Skip to content

Comportamenti di fruizione


È importante distinguere tra prima-durante-dopo il momento di realizzazione dell’esperienza.
Pre-fruizione: inizia quando consumatore avverte bisogno e si attiva per soddisfarlo (ricerca info, valutaz alternative ecc)
Fruizione: forme e modalità di partecipazione all’evento, dove avviene scambio di valore tra organizzazione e suoi utenti
Post-fruizione: recupero info impatto evento sul pubblico, giudizi su qualità complessiva evento che è data da:
- qualità tecnica --> giudizio dei contenuti artistico-estetici
- qualità funzionale --> giudizio complessivo realizzazione
Qualità tecnica + funzionale = QUALITA’ SPERIMENTATA
Confronto tra Qualità Attesa e Qualità Sperimentata = Qualità Percepita

Tratto da MARKETING PER GLI EVENTI CULTURALI di Priscilla Cavalieri
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.