Tesionline è il più grande database delle Tesi di laurea e dei laureati italiani.
Il sito raccoglie e pubblica gratuitamente tesi di laurea, dottorato e master.
Identificazione della combinazione prodotto/mercato
IDENTIFICAZIONE DELLA COMBINAZIONE PRODOTTO/MERCATO
L’azienda ha un’idea generale del mercato e dei competitor con cui dovrà scontrarsi e individua lo spazio competitivo; è una fase esplorativa, piuttosto confusa e in cui difficilmente l’azienda ha idee chiare
Le dimensioni che compongono la matrice prodotto-mercato sono i bisogni (di cosa ha bisogno il cliente), i gruppi di clienti (quali clienti percepiranno il bisogno) e la tecnologia (come soddisfare il bisogno)
La matrice intercetta la concorrenza dell’azienda:
- Concorrenza diretta → i competitor rispondono agli stessi bisogni, servono gli stessi clienti con la stessa tecnologia (perfetta compatibilità con i competitor)
- Concorrenza indiretta/potenziale → i competitor differiscono su 1 o più delle dimensioni
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.
Iscriviti alla Newsletter Tesionline
Ricevi informazioni sui nostri servizi, sulle offerte e non perdere news e consigli su università e lavoro.
Login
Oppure utilizza il tuo account
o
Download in corso...
Una volta scaricato il file riceverai una mail con la password per aprire il .pdf
Attenzione! Vendere o caricare su altri siti il materiale di Tesionline è un reato.
Tesionline si riserva il diritto di agire legalmente in caso di violazione.