Tesionline è il più grande database delle Tesi di laurea e dei laureati italiani.
Il sito raccoglie e pubblica gratuitamente tesi di laurea, dottorato e master.
Processo innovativo: identificazione delle opportunità e product concept
PROCESSO INNOVATIVO: IDENTIFICAZIONE DELLE OPPORTUNITÀ E PRODUCT CONCEPT
È un processo ideale (alcune fasi possono essere saltate) e sequenziale (l’ordine delle fasi non può essere cambiato) + ad imbuto (nel corso delle fasi alcune idee vengono scartate)
La spinta innovativa può provenire dall’interno dell’azienda (es. R&D → customer insight + market sensing) o dall’esterno
PRODUCT CONCEPT
È la fase in cui vengono prodotte idee a partire dagli insight ottenuti nella fase 1; non esiste ancora nulla che assomigli al prodotto finale, è una mera descrizione di prodotto. Solitamente l’idea è composta da:
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.
Iscriviti alla Newsletter Tesionline
Ricevi informazioni sui nostri servizi, sulle offerte e non perdere news e consigli su università e lavoro.
Login
Oppure utilizza il tuo account
o
Download in corso...
Una volta scaricato il file riceverai una mail con la password per aprire il .pdf
Attenzione! Vendere o caricare su altri siti il materiale di Tesionline è un reato.
Tesionline si riserva il diritto di agire legalmente in caso di violazione.