Tesionline è il più grande database delle Tesi di laurea e dei laureati italiani.
Il sito raccoglie e pubblica gratuitamente tesi di laurea, dottorato e master.
Market test → l’impresa ha già il prodotto finito (non più modificabile) corredato del piano di marketing e viene lanciato in una specifica area geografica; l’impresa monitora l’andamento delle vendite e le dimensioni inerenti al piano di marketing (es. prezzo, distribuzione, comunicazione..)
VANTAGGI
Possibilità di verificare l’efficacia e l’idoneità della politica commerciale adottata
Possibilità di ottenere informazioni utili alla modificazione della strategia prima del lancio
Possibilità di stimare volume di vendita + quota di mercato raggiungibile dal prodotto
SVANTAGGI
Elevato investimento necessario per garantire la significatività del test
L’impresa si scopre sul mercato → possibilità di essere anticipata/imitata dai concorrenti
Allungamento del processo decisionale → maggior tempo + maggiori costi
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.
Iscriviti alla Newsletter Tesionline
Ricevi informazioni sui nostri servizi, sulle offerte e non perdere news e consigli su università e lavoro.
Login
Oppure utilizza il tuo account
o
Download in corso...
Una volta scaricato il file riceverai una mail con la password per aprire il .pdf
Attenzione! Vendere o caricare su altri siti il materiale di Tesionline è un reato.
Tesionline si riserva il diritto di agire legalmente in caso di violazione.