Skip to content

Ars amandi: la rapidità in pubblicità


La diversità di una marca va mantenuta rinnovandosi con rapidità. Oggi sono tre i cambiamenti principali che richiedono un adattamento rapido da parte della marca. In primo luogo, vi è una nuova generale enfasi del software verso lo hardware. E’ il caso di e.commerce Amazon.com che ha battuto in volumi le tradizionali librerie hard di Barnes&Noble. In secondo luogo, crollano alcuni miti, non è più vero che occorra un lungo periodo per costruire una marca: lo sviluppo della tecnologia di comunicazione consente la costruzione di una marca in poco tempo. In terzo ed ultimo luogo riguarda più da vicino la pubblicità: è il ritorno della parola. Se un tempo il mondo della parola era svanito per un mondo di immagini, il world wide web è il primo medium che fa un deciso passo indietro: è per la maggior parte scritto.

Tratto da LA COSTRUZIONE PUBBLICITARIA DELLA MARCA di Domenico Valenza
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.