Skip to content

Aziende piccole, medie e grandi

Il criterio di classificazione delle aziende secondo la loro dimensione è di basilare importanza, in quanta dalla individuazione della grandezza dimensionale discende l'applicazione di leggi e regolamenti specifici.
Sotto il profilo dimensionale le aziende sono classificate in piccole, medie, grandi.
I parametri normalmente assunti per determinare le dimensioni delle aziende di produzione sono:
- il fatturato annuo, cioè il volume delle vendite effettuato in un dato anno;
- il numero dei lavoratori dipendenti mediamente occupati nell'anno;
- il capitale investito nella combinazione produttiva nell'anno.

Tratto da RAGIONERIA di Vera Albanese
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.

Contattaci

  • Contatta la redazione a
    [email protected]
  • Ci trovi su (redazione_tesi)
    dalle 9:00 alle 13:00 (Lun - Ven)
  • Oppure vieni a trovarci su

Chi siamo

Da più di 20 anni selezioniamo e pubblichiamo Tesi di laurea per evidenziare il merito dei nostri Autori e dar loro visibilità.
Share your Knowledge!

Newsletter

Non perdere gli aggiornamenti sulle ultime pubblicazioni e sui nostri servizi.

ISCRIVITI

Copyright 2024 © Tesionline srl