Skip to content

Canali di comunicazioni


Rappresentano il percorso, la direzione e il tempo necessari al messaggio per connettere emittente e ricevente.
Distinguibili in base alla direzione e al senso che seguono in:
- canali verticali (top down e bottom up)
- canali orizzontali (a livello spontaneo tra uguali posizioni)
- canali trasversali (tra posizioni non omogenee)
E’ indispensabile comunque adottare un piano di comunicazione che si sviluppa attraverso determinati steps:
- analisi dell’ambiente
- definizione di una mission
- definizione di linee strategiche
- definizione degli obbiettivi
- segmentazione del target
- rilevazione delle esigenze di comunicazione
- determinazione delle modalità attuative
- monitoraggio
- pubblicità del piano

Tratto da TEORIA E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA di Priscilla Cavalieri
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.