Skip to content

Destinatari della comunicazione integrata


Si ricercano le differenze specifiche, rispetto all’impresa privata, delle tipologie dei vari pubblici. Tra i pubblici esterni, troviamo: pubblici esterni di fruizione (cittadini), destinatari di una comunicazione di servizio; di negoziazione istituzionale (ambiti e tipi di PA), destinatari di una comunicazione inter-istituzionale; di concorrenzialità (altri enti pubblici); di negoziazione mercantile (fornitori e consulenti). Tra i pubblici interni, invece, troviamo quelli di valenza organizzativa (dipendenti e intero apparato della PA) e quelli di alone (famiglie dei dipendenti, dei degenti in un ospedale ecc).

Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

  • Autore: Mario Turco
  • Esame: Teorie e tecniche della comunicazione pubblica
  • Titolo del libro: Teoria e tecniche della comunicazione pubblica. Dallo stato sovraordinato alla sussidiarietà
  • Autore del libro: Rolando
  • Editore: ETAS
  • Anno pubblicazione: 2003

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.