Skip to content

La gestione della crisi nelle publiche relazioni

Un’area importante delle pubbliche relazioni è la gestione delle crisi. Non tutta la propaganda è infatti positiva. I manager devono prevedere quali elementi possono causare danni. Un programma di gestione della crisi può aiutare a ridurre gli effetti negativi derivanti da questi avvenimenti. La crisi improvvisa deve essere in qualche modo anticipata. Le aziende e le relative amministrazioni hanno bisogno di determinare quelle crisi che è possibile che si manifestino. Le crisi prevedibili possono facilmente essere eliminate grazie a una buona gestione. Gli hotel che formano i propri impiegati in modo che adottino atteggiamenti circospetti e diffidenti, riducono il rischio di crimini contro i propri ospiti. Una struttura con una buone gestione è la migliore formula per superare la crisi. Per gestire bene la crisi l’azienda potrebbe anche reclutare un portavoce ufficiale.
di Alessia Muliere
Valuta questo appunto:

Continua a leggere:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.