Skip to content

iTesi - Il tempo della mela

La ricerca bibliografica è un primo passo importante per la stesura della tesi o di qualsiasi altro elaborato: significa verificare tutto il materiale a disposizione su un dato argomento - cartaceo o digitale -, catalogarlo, scremarlo e consultarlo, per costruire una base di conoscenza e competenza per sostenere la tua tesi.


Gratis La bibliografia di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file è necessario essere iscritti a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Bibliografia della Tesi di Stefano Pintus

Stefano Gensini, "Manuale della comunicazione" - Carocci 1999

Antonio Dini, "Emozioni Apple - Fabbricare sogni nel XXI secolo" - Il Sole 24 Ore 2007

Ugo Volli, "Semiotica della pubblicità" - Editori Laterza 2003

Kahney Leander, "Il culto del Mac" - Mondatori Informatica 2004

Kahney Leander, "Il culto dell’iPod" - Mondadori Informatica 2006

Richard Bandler, Will MacDonald, "Guida per l'esperto alle Submodalità" - Astrolabio Edizioni

Richard Bandler, John Grinder, "La struttura della magia" - Astrolabio Edizioni

Richard Sennett, "La cultura del nuovo capitalismo" - il Mulino 2006

A. Mattelart, "La comunicazione globale" - Editori Riuniti 1998


Si riportano i siti di riferimento e gli articoli piu' importanti, nonché' i link ai video degli spot presi in esame in questo elaborato.

http://www.apple.com
http://it.wikipedia.org/wiki/Apple
http://applemuseum.bott.org/sections/history.html
http://www.macitynet.it/macity/aA36244/ apple_successi_insuccessi_e_segreti_dellazienda_del_mac.shtml
http://www.melamorsicata.it/mela/2007/12/07/aprilia-clona-gli-sl[...]
http://www.spider-mac.com/
http://www.scribd.com/doc/2061822/La-storia-di-Apple
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Apple_Inc._slogans
http://punto-informatico.it/408888/PI/News/apple-vent-anni-macin[...]
http://www.youtube.com/watch?v=gLqqJDSWvyU
http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_Switch_ad_campaign
http://en.wikipedia.org/wiki/Get_a_mac
http://en.wikipedia.org/wiki/Think_different
http://en.wikipedia.org/wiki/Mac_os_x
http://en.wikipedia.org/wiki/Mac_os
http://en.wikipedia.org/wiki/Ipod
http://en.wikipedia.org/wiki/Iphone
http://en.wikipedia.org/wiki/Macintosh
http://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Windows
http://en.wikipedia.org/wiki/Dos
http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_del_computer
http://it.wikipedia.org/wiki/Tecnologia_Apple
http://myoldmac.net/SELL/AppleThinkDifferentPosters.htm
http://www.oneapple.it/
http://www.hwupgrade.it/
http://it.wikipedia.org/
http://en.wikipedia.org/
http://www.youtube.com/watch?v=uCjlq5jBxRA
http://www.youtube.com/watch?v=YbYng4JJgHE
http://www.youtube.com/watch?v=bdamTCcV8Io
http://www.youtube.com/watch?v=Rxf-NV9-8oA
http://www.youtube.com/watch?v=ZDWJMnB1GaA
http://www.youtube.com/watch?v=dRTO2WNJILk
http://www.youtube.com/watch?v=lPR1MbIp7Lo
http://www.youtube.com/watch?v=rcG8JBz03rg
http://www.youtube.com/watch?v=0W7Et2fRggo
http://www.youtube.com/watch?v=4W2C_lIJ3Uk
http://www.youtube.com/watch?v=ypq80uNEEpE
http://www.youtube.com/view_play_list?p=E9979FBA15D976AE&search_[...]
http://www.youtube.com/watch?v=l2-UuIEOcss
http://www.youtube.com/watch?v=fupFba-_7-M
http://www.youtube.com/watch?v=fqVdfzUxrlU
http://www.youtube.com/watch?v=se8_qLz6l5A
http://www.youtube.com/watch?v=Tv__357JYXU
http://www.youtube.com/watch?v=LuHGThfbQog
http://www.youtube.com/watch?v=BAqkdnaFhWc
http://www.youtube.com/watch?v=7JSACoEoWaY
http://www.youtube.com/watch?v=Sol2zeR_h60
http://www.youtube.com/watch?v=Mf-Rzy7nm0k
http://it.wikipedia.org/wiki/Apple
http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_Inc.
http://www.melablog.it/post/6592/apple-tre-nuovi-spot-get-a-mac
http://www.apple.com/it/pr/ http://www.apple.com/it/pr/library/
http://www.apple.com/pr/bios/
http://www.apple.com/it/pr/products/

Bibliografia dalla tesi:

iTesi - Il tempo della mela

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

Disponibile solo in CD-ROM.

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Stefano Pintus
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2008-09
  Università: Università degli Studi di Firenze
  Facoltà: Lettere
  Corso: Comunicazione linguistica e multimediale
  Relatore: Alessandro Moscadi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 60

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

pubblicità
computer
comunicazione
semiotica
mac
strategie
pc
switch
below the line
pubblicitaria
pubblicitarie
apple
iphone
steve jobs
imac
macintosh
steve
ipad
get a mac
think different
wazniak
culto del mac

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi