Skip to content

C'era una volta la pubblicità tradizionale

La ricerca bibliografica è un primo passo importante per la stesura della tesi o di qualsiasi altro elaborato: significa verificare tutto il materiale a disposizione su un dato argomento - cartaceo o digitale -, catalogarlo, scremarlo e consultarlo, per costruire una base di conoscenza e competenza per sostenere la tua tesi.


Gratis La bibliografia di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file è necessario essere iscritti a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Bibliografia della Tesi di Irene Favini

D. Tirelli, Digital Signage, L’immagine Onnipresente, Milano, FrancoAngeli 2009

F. Ciotti e G. Roncaglia, Il mondo digitale – introduzione ai New Media, Laterza, Bari, 2003

M. Mezza e R. Pellegrini, Gli uomini dietro gli specchi, Morlacchi, Perugia, 2006

M. Colleoni e A. Savelli, Sociologia del turismo, Angeli, Milano, 1989

C. Massarenti e M. Mezza, Communication Continuum, Nova24Review, 2007

R. H. Frank e B. S. Bernanke, Economia politica, McGraw-Hill, Milano, 2007

C. Zarabara, Strategie di web marketing per il settore turistico alberghiero, Hoepli, Milano, 2009

E. Marra, Marketing urbano: comprendere le nuove potenzialità di attrazione della città, Annali del Turismo Internazionale, vol.3, pp.18-29

Chiara Della Libera, Ruolo di memoria e Motivazione nella Percezione visiva, Dip. Scienze Neurologiche e della Visione, Verona, 2008

SITOGRAFIA

SurveyMonkey, Crea il tuo Questionario, http://it.surveymonkey.com/, consultato il 01.08.2012

G. Noci, Digital Signage e proximity marketing: lo scenario italian, http://www.slideshare.net/marketingreloaded/giulano-oci-digital-[...], consultato il 29.08.2012

Convegno Business International, Digital Signage, content &Technologies strategies, http://www.club-cmmc.it/lettura/digital_signage09.htm, consultato il 29.08.2012

Frasharticles, Cinque buoni consigli per Outdoor Advertising Media, http://frasharticles.com/2012/06/08/%EF%BB%BF5-buoni-consigli-pe[...], consultato il 29.08.2012

Marketising, Kellogg’s, la sua campagna sfida gli atti di vandalism, http://www.markertising.it/2012/05/08/kellogg%E2%80%99s-la-sua-c[...], consultato il 29.08.2012

Marketising, Pedigree ricorda di mangiare sano con un fantastico Outdoor advertisin, http://www.markertising.it/2012/03/27/pedigree-ricorda-di-mangia[...], consultato il 29.08.2012

G. Di Meo, Display advertising: baciare la pubblicità, http://www.techeconomy.it/2012/04/07/display-advertising-baciare[...], consultato il 29.08.2012

CBS Outdoor, Audience, http://www.cbs-outdoor.it/Audiences/Target/, consultato il 30.08.2012

Design Outdoor, Mathieu Lehanneur wi-fi hotspot Escale Numérique Parigi, http://blog.atcasa.corriere.it/tendenze/gallery/mathieu-lehanneu[...], consultato il 30.08.2012

Metro, Metro lancia l’edizione tablet con Spotify e JCDecaux, http://www.pubblicitaitalia.it/news/Fatti-e-Persone/Dal-mondo/me[...] spotify-e-jcdecaux_04040108.aspx , consultato il 30.08.2012

Digital Road Show, Road Show, http://www.digitalsignageroadshow.com/, consultato il 31.08.2012

Nico, Velib, scoprire Parigi su due ruote grazie al miglior sistema di bike sharing del mondo, http://www.tuttogreen.it/velib-scoprire-parigi-su-due-ruote-graz[...], consultato il 31.08.2012

G. Sehota, Bringing Digital Signage to your door, http://www.mwsquared.co.uk/index.php?page_id=6, consultato il 31.08.2012

S. Ferrarelli, Kindle, iPad e Nook Tablet a confronto per la lettura digitale, http://multimedia.digital.it/kindle-ipad-e-nook-tablet-a-confron[...], consultato il 02.09.2012

D. Coldewey, Next generation of e-ink Kindle to sport new Front-lit-screen, http://techcrunch.com/2012/04/06/next-generation-of-e-ink-kindle[...], consultato il 02.09.2012

S. Bonesini, Dar luce all’inchiostro elettronico, http://techcrunch.com/2012/04/06/next-generationof-e-ink-kindle-[...], consultato il 02.09.2012

G. Arestivo, Pebble, l’orologio che interagisce con Smarthone Androide iOS e monta dislpay e-in, http://mobile.hdblog.it/2012/04/12/pebble-orologio-che-interagis[...], consultato il 02.09.2012

Pebble Technology, Pebble: E-paper watch for iPhone and Android, http://www.kickstarter.com/projects/597507018/pebble-e-paper-wat[...], consultato il 02.09.2012

Key4Biz, eBook come cambia il ruolo degli editori davanti alla crescita del Global Digital Market, http://www.key4biz.it/News/2012/06/18/Tecnologie/_ebook_libri_di[...] gela_Bole_211167.html, consultato il 02.09.2012

Masserdotti, Palinsesto: informazioni, prodotti e nuovi servizi dell’area sistemi multisensoriali, http://www.masserdotti.it/vedit/15/news_dettaglio.asp?pagina=170[...], consultato il 05.09.2012

D. Daccò, Las Vegal al Digital Signage Expo: vince Live Window, http://tecnologia.notizie.it/lasvegas-al-digital-signage-expo-vi[...], consultato il 05.09.2012

A. Bordoni, Apri la tua Agenzia di Comunicazione Digitale, amico Digita, http://www.scoop.it/t/amico-digital, consultato il 05.09.2012

Gibam Vision, Lo sviluppo del Digital Signage nel Food Retail, http://www.gibamvision.com/it/news/10/lo-sviluppo-del-digital-si[...], consultato il 05.09.2012

Live Window, Live window, http://www.livewindow.it/project, consultato il 05.09.2012

Mcube, Prodotti e Azienda, http://www.mcube.it/, consultato il 05.09.2012

Intel, Intel technology for Digital Signage, http://www.intel.com/content/www/us/en/embeddeddevelopers-engine[...], consultato il 07.09.2012

Clear Channel, Where Brands meet people, http://www.clearchannel.it/default.asp?sec=1, consultato il 07.09.2012

Alessandro R., LCD Oled Amoled e Retina: qual è la differenza? http://www.androidpit.it/lcd-oledamoled-e-retina-differenze, consultato il 07.09.2012

Hantarex, Digital Signage – Videowall – Monitors – Multimedia Totem, http://www.hantarex.eu/, consultato il 07.09.2012

Vidion, Moving people – Chi siamo – Il Network, http://www.vidion.it/, consultato il 09.09.2012

Bibliografia dalla tesi:

C'era una volta la pubblicità tradizionale

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Irene Favini
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Milano - Bicocca
  Facoltà: Sociologia
  Corso: Scienze del turismo
  Relatore: Cesare Massarenti
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 57

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

multimedialità
turismo
tour operator
interattività
customer
ipertestualità
store
digital signage
agenzia di viaggio
pubblicità tradizionale

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi