Skip to content

Corso di laurea: Pubblicità e comunicazione d'impresa

Tutte le tesi »

Titolo Area disciplinare Anno Parole chiave
Una metodologia di social listening basata su topic modeling e data visualization. Il caso di Matrimonio.com Scienze politiche e sociali 2015-16 [big social data]
In-Game Advertising: le percezioni degli utenti sul videogioco come veicolo pubblicitario Scienze politiche e sociali 2014-15 [percezioni utenti]
Buono da crederci. Il valore della sinestesia e del «Conceptual Blending» nella costruzione di un’esperienza enogastronomica Scienze politiche e sociali 2012-13 [comunicazione esperienza enogastronomica]
Nascita e sviluppo di un portale Ecommerce: il caso STYLE UP! Web Scienze matematiche e informatiche 2011-12 [style up!]
L’analisi del reporting sociale: quattro casi a confronto Scienze politiche e sociali 2012-13 [kellogg's]
La Comunicazione nell'ambito di progetti di Sviluppo Sostenibile. Case Study: il Car Sharing, nuova frontiera della mobilità sostenibile. Scienze politiche e sociali 2013-14 []
Comunicazione d'impresa e intolleranze alimentari: la percezione del consumatore Scienze politiche e sociali 2013-14 [melissa bianchini]
Il curriculum creativo. Il CV e il Personal Branding nell'era del recruiting 2.0 Scienze politiche e sociali 2013-14 [recruiting 2.0]
L'Enciclopedia visiva della Grafica Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2013-14 [graphic design]
L'evoluzione del marketing ed i suoi principali sviluppi nell'era postmoderna Scienze economiche e statistiche 2013-14 [nespresso]
Il monitoraggio dei forum on-line sul turismo come nuova prospettiva di analisi dell’immagine turistica. Il caso della Sardegna nel 2012 in un'analisi del contenuto Scienze politiche e sociali 2012-13 [turistipercaso]
Strumenti e formati per l’internal communication. Gli eventi di relazione interna, l’esperienza Barilla Scienze politiche e sociali 2011-12 [relazioni pubbliche]
Strategie di diversificazione nel fast fashion: i casi Zara e H&M Scienze economiche e statistiche 2011-12 [moda veloce]
Nativi Digitali: adolescenti sempre in contatto Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2010-11 [adolescenti in rete]
Mobile app marketing Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche 2011-12 [angry birds]
I media nei Balcani: da costruttori di odio a ponti per la democrazia Scienze politiche e sociali 2010-11 [croazia]
Inpdap: Criteri e strategie di un cambiamento Scienze politiche e sociali 2009-10 [change management]
Comunicare l'impresa con la cultura: relazioni virtuose e scenari competitivi Scienze politiche e sociali 2008-09 [fondazioni]
Marketing e diversità: il consumatore anziano, omosessuale e multietnico. Dimensioni del fenomeno e opportunità per le imprese e la pubblicità Scienze politiche e sociali 2009-10 [gay]
Le Strategie di Comunicazione per lo sviluppo socioeconomico delle aree disagiate del Sud Italia: il caso Sicilia Scienze politiche e sociali 2009-10 [area disagiata]