Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Economia per le arti, la cultura e la comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Cinema e sostenibilità: industria, politiche e best practices Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali 2021-22
Consumer Behaviour: dall'Apprendimento al Marketing Concept, l’influenza del condizionamento classico e operante Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Economia 2016-17
La Galleria s.r.l. (Galleria d’arte di auto d’epoca) Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Vino Naturale: il mercato, la distribuzione e il marketing. Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
Il miglioramento delle performance aziendali tramite l'assegnazione di obiettivi di vendita: l'esperienza Louis Vuitton. Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2012-13
Il rischio nei lungometraggi di animazione - Analisi delle principali criticità di promozione e distribuzione Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2011-12
Il copyleft nel mercato editoriale: teoria e implicazioni di marketing Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Il brutto in letteratura. Notre-Dame de Paris di Victor Hugo. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2008-09
Valore sociale come discriminante d’acquisto. Il caso “La Pietra Scartata” Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Sistema e mercato artistico: descrizione, contestualizzazione e quotazioni. Il caso Maurizio Cattelan Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2008-09
Il fascino della Formula 1: una storia lunga 60 anni Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
L'impresa forte. Il caso dell'azienda TES Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Evoluzione della musica registrata. Il fenomeno del digital delivery nell'industria discografica. - Scienze economiche e statistiche - 2007-08
La gestione del trade-off tra esclusività ed accessibilità. Il caso Louis Vuitton. Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
I contratti di coorganizzazione: un'analisi economica Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2004-05
Neuromarketing: i metodi di indagine neurale applicati al marketing. Il caso Cioccolato Godiva. Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
La cinematografia contemporanea e le strategie di marketing: il caso "Il Codice Da Vinci" (2006 - Columbia Pictures) Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Il modello di sviluppo turistico del Brasile Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2004-05
Sul tardivo allontanamento dei giovani dalla famiglia in Italia Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2005-06
La Soprintendenza Autonoma di Pompei:evoluzione e aspettative Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2003-04