Skip to content

Corso di laurea: Economia per le arti, la cultura e la comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Area disciplinare Anno Parole chiave
Consumer Behaviour: dall'Apprendimento al Marketing Concept, l’influenza del condizionamento classico e operante Scienze politiche e sociali 2016-17 []
La Galleria s.r.l. (Galleria d’arte di auto d’epoca) Scienze economiche e statistiche 2015-16 [galleria auto d'epoca]
Vino Naturale: il mercato, la distribuzione e il marketing. Scienze economiche e statistiche 2014-15 [natural wine]
Il miglioramento delle performance aziendali tramite l'assegnazione di obiettivi di vendita: l'esperienza Louis Vuitton. Scienze economiche e statistiche 2012-13 [sales]
Il rischio nei lungometraggi di animazione - Analisi delle principali criticità di promozione e distribuzione Scienze economiche e statistiche 2011-12 [sleepers]
Il copyleft nel mercato editoriale: teoria e implicazioni di marketing Scienze economiche e statistiche 2008-09 [publishing market]
Il brutto in letteratura. Notre-Dame de Paris di Victor Hugo. Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche 2008-09 []
Valore sociale come discriminante d’acquisto. Il caso “La Pietra Scartata” Scienze economiche e statistiche 2010-11 [discriminante d'acquisto]
Sistema e mercato artistico: descrizione, contestualizzazione e quotazioni. Il caso Maurizio Cattelan Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche 2008-09 [quotazioni]
Il fascino della Formula 1: una storia lunga 60 anni Scienze economiche e statistiche 2008-09 [storia]
L'impresa forte. Il caso dell'azienda TES Scienze economiche e statistiche 2007-08 [just in time]
Evoluzione della musica registrata. Il fenomeno del digital delivery nell'industria discografica. Scienze economiche e statistiche 2007-08 [tecniche fonofissazione]
La gestione del trade-off tra esclusività ed accessibilità. Il caso Louis Vuitton. Scienze economiche e statistiche 2008-09 [moda]
I contratti di coorganizzazione: un'analisi economica Scienze economiche e statistiche 2004-05 [visibilità]
Neuromarketing: i metodi di indagine neurale applicati al marketing. Il caso Cioccolato Godiva. Scienze economiche e statistiche 2006-07 [processo di acquisto]
La cinematografia contemporanea e le strategie di marketing: il caso "Il Codice Da Vinci" (2006 - Columbia Pictures) Scienze economiche e statistiche 2006-07 [segmentazione]
Il modello di sviluppo turistico del Brasile Scienze economiche e statistiche 2004-05 [wto]
Sul tardivo allontanamento dei giovani dalla famiglia in Italia - 2005-06 [università]
La Soprintendenza Autonoma di Pompei:evoluzione e aspettative - 2003-04 [pompei]
Il management creativo influenza la creazione artistica? - 2004-05 [musica]