Skip to content

Corso di laurea: Comunicazione Internazionale

Tutte le tesi »

Titolo Area disciplinare Anno Parole chiave
La promozione dell’Italia nel mondo attraverso i New Media Scienze politiche e sociali 2013-14 []
Comunicazione organizzativa e leadership: una ricerca empirica sugli stili comunicativi dei supervisori in un contesto di cambiamento Scienze politiche e sociali 2013-14 [supervisore]
L'Arena di Verona, contesto storico, normativo, gestionale e proposte di valorizzazione Scienze politiche e sociali 2011-12 [arena]
Usi e funzioni del dialetto e delle varietà di italiano regionale in pubblicità: analisi di un corpus Ingegneria industriale e dell'informazione 2009-10 [dialetto]
Gestione avanzata aziendale: strumento di gestione per orientare l'impresa alla strategia Scienze economiche e statistiche 2009-10 [strategia]
Meltin’ Springfield: stereotipi e interculturalità nella serie The Simpsons Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche 2009-10 [stereotipi]
Pubblicità e identità globale - Il caso Barilla: Italia e Francia in raffronto attraverso l’analisi delle campagne televisive Scienze politiche e sociali 2003-04 [televisiva]
L’americanizzazione delle campagne elettorali in Italia Scienze politiche e sociali 2005-06 [teorie e tecniche della comunicazione]
Comunicare i due volti dell’Europa (Analisi di due rubriche d’approfondimento di RaiTre sull’Ue) Scienze politiche e sociali 2004-05 [unione europea]
Promuovere la salute. Il caso del SEDES dell'Umbria Scienze politiche e sociali 2005-06 [sensibilizzazione]
Un documento di programmazione regionale come problema di comunicazione. Il caso del DOCUP della Regione Umbria - 2003-04 [regioni]
La pena di morte e i diritti umani nelle carceri turche. L'importanza delle relazioni con l'Unione Europea. - 2004-05 [unione europea]
Pubblicità tra oralità e scrittura - Dall'immagine allo scritto fino a giungere all'immagine - Il caso Dolce e Gabbana Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche 2002-03 [waterman]
Arte e Pubblicità: evoluzione, utilizzo e sfruttamento dell'arte nella comunicazione pubblicitaria Scienze politiche e sociali 2003-04 [pubblicitario]
La crisi umanitaria in Darfur. Una panoramica sullo stato della risposta umanitaria internazionale e sulla efficacia dei suoi meccanismi di attuazione. - 2005-06 [unione africana]
Lingua e identità collettiva: percorsi e problemi di pianificazione della Lingua Asturiana - 2005-06 [sociolinguistica]
La Politica regionale dell'Unione Europea attraverso i Fondi strutturali e la lotta antifrode; il caso della Campania Scienze politiche e sociali 2004-05 [frode fondi comunitari]
La comunicazione interna "Il caso I.C.C.R.E.A. Credito Cooperativo" - 2002-03 [strategie impresa]
Il declino del ruolo della censura: il caso RaiOt Scienze politiche e sociali 2004-05 [viva zapatero]
Televisione digitale: un percorso di sviluppo difficile tra innovazione tecnologica e forme consolidate di consumo Scienze politiche e sociali 2004-05 [tv interattiva]