Skip to content

Elenco di tutte le tesi: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)

Tutte le tesi »

Titolo Area disciplinare Anno Parole chiave
L'Orientalismo nella costruzione dell'identità e dell'alterità nell'arte coloniale italiana Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche 2017-18 [identità alterità]
Il trattamento della musica disco nei film dell'epoca e successivi Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2015-16 [ghostbusters]
L'uso del dialetto in pubblicità Scienze economiche e statistiche 2014-15 []
L'Italia che taglia: analisi degli studi sulla censura cinematografica italiana negli anni Cinquanta Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2010-11 [censura]
"Make America great again". Pubblicità e politica nell'epoca di Donald Trump Scienze politiche e sociali 2016-17 [donald trump]
Hitler e la manipolazione delle masse: fotografia e rappresentazione nel culto della personalità Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche 2015-16 [culto della personalità]
L'efficacia dell'iper-personalizzazione dei nuovi messaggi pubblicitari: dai media tradizionali ai media digitali Scienze economiche e statistiche 2015-16 [remarketing]
Relativismo linguistico: l'efficacia della traduzione Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche 2015-16 [localizzazione]
Lo stadio esperienziale: il caso Juventus Scienze politiche e sociali 2014-15 [stadio esperienziale]
Da Super Size Me alla sostenibilità a 360°: il caso McDonald's Scienze economiche e statistiche 2012-13 [dow jones sustainability indexes]
Narrativa letteraria, ipertestualità, cultura digitale Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche 2014-15 [racconti interattivi]
In-Game Advertising: le percezioni degli utenti sul videogioco come veicolo pubblicitario Scienze politiche e sociali 2014-15 [percezioni utenti]
La fotografia preraffaellita Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche 1980-81 [leonardo casavola]
Il Crowdsourcing e il Prosumer di contenuti Scienze politiche e sociali 2014-15 [collective creativity]
L'unità di luogo nel cinema. Evoluzione del personaggio cinematografico all'interno di uno spazio concentrazionario. Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche 2013-14 [carnage]
L'analisi tipologica: una riflessione sull'organizzazione della lingua attraverso la comparazione interlinguistica. Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche 2013-14 [lingue del mondo]
La valorizzazione delle masserie salentine e il turismo enogastronomico Scienze economiche e statistiche 2013-14 [enogastronomia salento/puglia]
Dalla fiction al fantasy: scrittura e lettura del modello Harry Potter Scienze politiche e sociali 2012-13 [remo ceserani]
Il Franchising nel business alberghiero: il caso Ibis Styles Catania Acireale Scienze economiche e statistiche 2013-14 [catania acireale]
Tra easy-luxury e sportswear: il caso Dsquared2 Scienze politiche e sociali 2009-10 [easy luxury]