Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione sociale e istituzionale

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il Costituzionalismo alla prova: il lavoro in Italia e in Unione Europea Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze giuridiche Scienze della Comunicazione 2010-11
L'oggettività nell'informazione: registri semiotici Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2010-11
Il marketing dei beni culturali tra territorio e nuove tecnologie Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2007-08
I nuovi luoghi del consumo. Produzione di senso e ricerca identitaria attraverso la pratica dello shopping Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2007-08
Il code-switching a Malta Università degli Studi di Cagliari Scienze politiche e sociali Lingue e Letterature Straniere 2010-11
Il brand editoriale tra design e identità: strategie visuali processi e consumo Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2009-10
Supportare l'esperienza di visita al museo attraverso oggetti interattivi e interfacce tangibili. Il caso studio del Museo delle culture di Lugano Università degli Studi di Siena Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2009-10
Neuromarketing: dalla pianificazione all'impulso, la nuova frontiera del marketing Università degli Studi di Perugia Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Human Resource Management, approcci per competenze. Applicazioni e possibili sviluppi Università degli Studi del Molise Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Azimut-Benetti: una Corporate Identity tra lusso e sostenibilità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2008-09
Modelli a confronto: la democrazia ateniese e la cyberdemocrazia Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2008-09
Persuasione e pubblicità rivolte al consumatore postmoderno Università per stranieri di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingua e Cultura Italiana 2009-10
''Nel futuro della Terra c'è l'Energia dell'Uomo''. Identità, immagine e comunicazione del Gruppo Eni. Dall'eredità di Mattei alle moderne sfide della sostenibilità Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2008-09
Il museo emozionale Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2009-10
La percezione dello sport da parte degli Europei e degli Italiani Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2010-11
La rappresentanza nell'era dei social network Università degli Studi di Bari Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2009-10
Heritage Marketing. Il museo d'impresa per la conservazione della memoria Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2009-10
Governare è decidere e comunicare. Una sfida per il manager pubblico. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Gestione delle risorse umane in azienda e Management multiculturale Università degli Studi di Palermo Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2007-08
Il ruolo delle relazioni pubbliche nella comunicazione politica - Come è cambiata la comunicazione nell'era della pubblicità mediata Università per stranieri di Perugia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06