Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Teoria della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Star System: strategie comunicative per il personaggio nel sistema mediale italiano Università degli Studi di Pisa Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2010-11
Photons of Culture - Getting inspired by history and space in the design of light interactive experiences Università degli Studi di Siena Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Design e Arti 2010-11
Teoria dell'immagine e pragmatica della comunicazione Università degli Studi di Pisa Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
La comunicazione mediatica delle donne in politica: quali spazi e quali linguaggi Università degli Studi della Calabria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
C'è un grande prato verde dove nascono speranze. I giovani tra cinema e televisione negli anni Sessanta Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10
Il rapporto uomo-tecnica nella prospettiva filosofica di Hans Jonas Università degli Studi della Calabria Scienze giuridiche Lettere e Filosofia 2009-10
L'opacità della coscienza; psicologia e filosofia dell'introspezione Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10
Lo scenario mediatico a Reggio: una ricerca etnografica Università degli Studi di Messina Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2008-09
Strategie discorsive del Presidente della Repubblica. Analisi dell’identità nazionale Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10
Il turismo nell'era del Web 2.0 Università degli Studi di Siena Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2009-10
La comunicazione radiofonica attraverso le web radio universitarie Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10
Comunicare con i nuovi media televisivi digitali: il progetto dell'Associazione Laika.TV Università degli Studi di Pisa Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Tra Facebook e realtà: la comunicazione elettorale in Calabria e il nuovo web Università degli Studi della Calabria Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2009-10
Il manifesto pubblicitario tra arte e comunicazione Università degli Studi della Basilicata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10
Il ruolo di Internet nella campagna elettorale per le elezioni presidenziali americane del 2008 Università degli Studi Roma Tre Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2006-07
Il caso “Europeana”. I nuovi contesti digitali per la valorizzazione del patrimonio culturale. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
Semplicemente complesso. Sul metodo di Edgar Morin Università degli Studi della Calabria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2008-09
Da Facebook a Twitter: analisi dei social network di Internet Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2008-09
Economie senza denaro. Una tipologia semiotica di Banche del Tempo Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2008-09
La nuova era della comunicazione pubblicitaria: dal marketing non convenzionale all'advertising digitale Università degli Studi Roma Tre Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10