Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Psicologia della Comunicazione: dinamiche di acquisizione di informazioni mediante carta stampata, web e ambienti virtuali. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2010-11
Il settore del calcio professionistico in Italia: spettacolo e business Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2009-10
Psicosi con-divisa: la soggettivazione filmica della schizofrenia Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2010-11
Il brutto in letteratura. Notre-Dame de Paris di Victor Hugo. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2008-09
Sotto il vestito niente - Il ruolo dei codici vestimentali e delle tendenze culturali nell’evoluzione del linguaggio cinematografico Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2011-12
Il crisis posting. La gestione della crisi nell'era di Youtube Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2009-10
Real time revolutions. Il ruolo dei social media nelle rivolte in Nord Africa e Medio Oriente. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2010-11
Ladykillers: evoluzione di una black comedy Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2009-10
I cartoni animati satirici: il caso South Park Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2006-07
Psicologia della comunicazione: rilevazioni quantitative di processi emotivi, attentivi, percettivi. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2008-09
La complessa psicologia e l'istrionismo dell'Amleto di Laurence Olivier Università degli Studi di Bologna Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2005-06
La campagna pubblicitaria per l'audiovisivo, un'indagine sul ruolo del trailer e del marketing non convenzionale nella promozione cinematografica Università degli Studi di Bologna Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2008-09
Le linee di povertà: metodi e modelli Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2009-10
La comunicazione pubblica: da leva all'accesso alla P.A. a strumento per la democrazia partecipativa. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2009-10
Kosovo. Alla scoperta di cosa celano le ceneri della guerra. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2009-10
Il gioco come forma di socialità e interazione. Progetto Educational Ravensburger. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2008-09
L'evoluzione del format: dalla televisione generalista alla web tv Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2009-10
Il rumore nei film di Roman Polanski Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2009-10
Il brand editoriale tra design e identità: strategie visuali processi e consumo Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2009-10
Servizio trasporto passeggeri: un'analisi comparativa della concorrenza intersettoriale nelle tratte intermedie Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2008-09