Skip to content

Elenco di tutte le tesi pubblicate: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L'efficacia dell'iper-personalizzazione dei nuovi messaggi pubblicitari: dai media tradizionali ai media digitali Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche - 2015-16
Relativismo linguistico: l'efficacia della traduzione Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere Moderne 2015-16
Lo stadio esperienziale: il caso Juventus Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali - 2014-15
Narrativa letteraria, ipertestualità, cultura digitale Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2014-15
In-Game Advertising: le percezioni degli utenti sul videogioco come veicolo pubblicitario Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15
La fotografia preraffaellita Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere 1980-81
Il Crowdsourcing e il Prosumer di contenuti Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali - 2014-15
L'unità di luogo nel cinema. Evoluzione del personaggio cinematografico all'interno di uno spazio concentrazionario. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2013-14
L'analisi tipologica: una riflessione sull'organizzazione della lingua attraverso la comparazione interlinguistica. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche - 2013-14
La valorizzazione delle masserie salentine e il turismo enogastronomico Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche - 2013-14
Dalla fiction al fantasy: scrittura e lettura del modello Harry Potter Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Lingue straniere per la comunicazione internazionale 2012-13
Il Franchising nel business alberghiero: il caso Ibis Styles Catania Acireale Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Tra easy-luxury e sportswear: il caso Dsquared2 Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2009-10
Strumenti di Business Performance Management: le offerte per le piccole e medie imprese sul mercato europeo Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2012-13
La rappresentazione dell'astronave: quando la fantasia supera la scienza - un excursus che coinvolge le visualizzazioni grafiche delle astronavi nel cinema e in altre arti Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche - 2013-14
Il Made in Italy e il settore alimentare: l'eccellenza italiana nel mondo attraverso il caso ''Barilla'' Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali - 2012-13
Così lontani, così vicini. La post-televisione nell'era dei social media: teorie, scenari, pubblici Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche - 2012-13
Fund raising, reclutamento volontari e comunicazione delle organizzazioni non-profit. Strategie a confronto Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali - 2012-13
Il processo di riqualificazione delle infrastrutture aeroportuali: i nuovi Shopping Centers Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13
La fine della "Golden Age"? Mutamenti di fruizione delle serie televisive nell'era della convergenza mediale Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali - 2010-11