Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Tipo Anno
Il brand televisivo e le sue opportunità di marketing Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2009-10
Le mogli di Stepford trent'anni dopo. Logiche estetiche e ideologia del remake Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Laurea I ciclo (triennale) 2004-05
Il cinema militante al servizio della classe operaia: "Apollon, una fabbrica occupata" Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2009-10
Pratiche e rituali del consumo di caffè: il caso Lavazza Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Laurea I ciclo (triennale) 2007-08
L'universo dei serial killer. Analisi del caso Dexter. Università degli Studi di Bologna Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Tesi di Laurea Magistrale 2009-10
Bali e l'evoluzione del turismo, con particolare attenzione al caso Kuta Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Tesi di Laurea 2002-03
No Global e New Global: differenze etiche Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Laurea I ciclo (triennale) 2009-10
Il lancio di Barclays Bank in Italia: un esempio di comunicazione integrata tra realtà locale e brand identity internazionale Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2005-06
Strategie e strumenti per la gestione della reputazione online Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2008-09
Il fenomeno Promocard: dal commerciale al sociale Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Laurea I ciclo (triennale) 2007-08
Verso una nuova era della comunicazione. Il caso ''The Best Job in the World'' Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Laurea I ciclo (triennale) 2010-11
L'olimpiade come marca. Identità visiva e strategie di brand da Tokyo 1964 a Londra 2012. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2008-09
Aspetti identitari e culturali del consumo del caffè in Italia Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Laurea I ciclo (triennale) 2008-09
Il rovescio della mia mente. Viaggio in cinque stanze del male di vivere di Sarah Kane, una giovane donna di fine secolo. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2008-09
Il mondiale di baseball in Italia: l'evento come traino di una pratica sportiva emergente Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Tesi di Laurea 2008-09
L'arte come fotografia: educare al silenzio Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2008-09
Psicologia del turismo: il rapporto tra turisti e residenti. Il caso Sardegna. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Tesi di Laurea 2003-04
Il genocidio armeno nella coscienza europea recente Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Laurea I ciclo (triennale) 2007-08
''Annozero può cominciare''. Analisi della trasmissione. Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2008-09
La maternità e la sua immagine nel cinema contemporaneo Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2006-07