Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze dell'economia e della gestione aziendale

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L'impatto dei principi contabili IAS/IFRS sul bilancio consolidato delle banche: un'analisi empirica. Università degli Studi di Foggia Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Il marketing mediato dal contesto sociale: appartenenza al gruppo e decisioni d'acquisto Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche - 2010-11
La funzione delle rimanenze nelle imprese di assicurazione Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara Scienze economiche e statistiche - 2007-08
Il caso GROUPON.COM: un nuovo approccio al Web Marketing Promozionale Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
La nuova disciplina del credito al consumatore: trasparenza e tutela. Università degli Studi di Padova Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Sport e business: il ruolo dell'atleta nel marketing sportivo Università Politecnica delle Marche Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Il principio di uguaglianza nelle norme comunitarie Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara Scienze economiche e statistiche Scienze Manageriali 2010-11
Evoluzione dell'equilibrio gestionale delle banche locali attraverso l'analisi dei bilanci: il caso della Cassa Rurale di Giovo Università degli Studi di Trento Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Politica fiscale in Grecia: Analisi descrittiva del debito pubblico Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Modello di business low cost nel trasporto aereo Università degli Studi di Padova Scienze economiche e statistiche Scienze Politiche 2010-11
Le analisi di bilancio per migliorare le performance aziendali Università Carlo Cattaneo - LIUC Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Possibili cause del fallimento di un nuovo prodotto Università degli Studi di Padova Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
La quotazione come ricetta vincente della crescita delle PMI italiane Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
L'evoluzione della valutazione nel pubblico impiego Università Politecnica delle Marche Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Il ruolo del Multiplex nell'esercizio cinematografico In Italia. Il Caso Medusa Multicinema Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Analisi delle principali tecnologie applicate al settore automotive Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Venture capital. Analisi e prospettive italiane. Università degli Studi di Verona Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Il cause related marketing. Il caso "Rizzo in Campo per Venezia" Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Valutazione delle competenze nelle imprese sociali Università degli Studi della Basilicata Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Criticità e potenzialità di sviluppo del settore turistico in provincia di Latina Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10