Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L' Italia di Mario Soldati tra cinema, televisione e letteratura Università degli Studi del Molise Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Umanistiche 2008-09
Marketing Relazionale & Fidelizzazione del Cliente - Il caso delle società di calcio professionistico Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2009-10
La scrittura nel cinema di Marguerite Duras: "Le Navire Night" Università degli Studi di Trieste Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2005-06
Viaggio tra i parchi della Riviera Romagnola: comunicazione e consumer relation Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2009-10
Assalto alle banche! La comunicazione degli istituti di credito e il caso ''Fineco'' Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali Sociologia 2007-08
Il marketing esperienziale. Applicazioni e strategie per il successo di un ristorante. Indagine sui gusti e le percezioni dell'offerta ristorativa a Roma. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Chanel: comunicazione, moda e pubblicità Università degli Studi della Tuscia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
Usi e abusi del crocifisso come simbolo etnoidentitario. Analisi semiotica del discorso giuridico, politico e giornalistico sul ''caso Lautsi'' Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2009-10
Le nuove fabbriche della conoscenza: dal Fordismo al Post-fordismo? Università degli Studi del Molise Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Ascolto e comunicazione nella Pubblica Amministrazione. L'esperienza dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Padova Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10
Un terreno fertile per i messaggi persusivi? Uno studio sperimentale sul cambiamento degli atteggiamenti ambivalenti Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
La comunicazione in azienda: il caso Poste Italiane Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10
L'esperanto: la storia, la comunità, le problematiche, la lingua Università degli Studi di Bologna Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2008-09
Dai programmi televisivi alla stampa. Analisi della critica televisiva. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Ecologia e potere Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Esame di Internet per l'impero di carta. Le strategie dei giornali per evitare il naufragio Università degli Studi di Palermo Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2006-07
Inchieste di celluloide - Quando il cinema fa giornalismo Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
La rivincita della nostalgia: l'identità visiva di Fiat 500, 1992-2007 Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2009-10
La spettacolarizzazione dell'informazione: il caso di Studio Aperto Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2005-06
Indymedia Italia: quando gli hacker fanno politica Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2004-05