Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La musica in pubblicità quale conciliazione mitica degli opposti Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2002-03
''A pebble in my shoe'': il cinema di Lars von Trier Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2007-08
Aspetti del cinema di propaganda negli anni 30 in Italia Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2007-08
Quando la guerra va in televisione: il caso Kosovo Università degli Studi di Bologna Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2008-09
Storia e funzione ludica del giocattolo. Alcuni casi di eccellenza nel panorama europeo. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2006-07
La managerializzazione dei family business: il caso Gianni Versace SpA Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2007-08
ICT e reputazione. I sistemi di feedback in rete Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2007-08
La comunicazione pubblicitaria nel turismo - Advertising in tourism - Pubblicità e Turismo Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2003-04
Il marketing secondo d'Annunzio Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2006-07
Buzzaparola! Il marketing non convenzionale nel settore della formazione: qualità e servizi per aumentare l'equity Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2007-08
La comunicazione politica al femminile. Teoria e casi. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2006-07
Software open source e software proprietario a confronto. Prospettive di adozione nella Pubblica Amministrazione. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2005-06
Fra turismo e postmodernismo: Parigi nel cinema dagli anni '80 a oggi Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2006-07
Verso il lavoro flessibile. I nuovi rapporti lavorativi nel settore bancario italiano. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2006-07
Il ruolo della fiducia nella gestione di crisi: il caso Mattel Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2007-08
Sport e comunicazione ambientale. Il caso Olimpiadi di Torino 2006 Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2005-06
I serial in sala - Incontro-scontro tra cinema e televisione Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2007-08
L'occhio indagatore: modelli e prospettive dell'inchiesta televisiva Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2007-08
Com'è cambiato l'utilizzo del corpo femminile nella pubblicità, come sono cambiati il senso del pudore, i tabù e l'etica del consumatore Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2007-08
Milano e il turismo d'affari. Cosa si ricerca in una struttura alberghiera. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2007-08